potatura lagestroemia - Vitadicampagna.it

potatura lagestroemia

Epoche modi e tipi di potature
Rispondi
grossi alesc
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 9:30

potatura lagestroemia

Messaggio da grossi alesc » lunedì 31 agosto 2020, 15:31

buongiorno,,sono un vostra associato e ho già inoltrato altre richieste di consulenza. ora vorrei chiedere una ulteriore informazione per quanto riguarda una pianta lagestroemia, mi sono accorto che le foglie sono piene di afidi nella parte inferiore e la parte superiore è ricoperta di una polvere nera. ho già acquistato un prodotto specifico ma vho paura che non funzioni, chiedevo se in tal caso fosse possibile passare ud una drastica potatura in questi periodo, ringrazio lo staff per l'ottimo servizio chatImmagine


Avatar utente
Emilio
Amministratore
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 18:39

Re: potatura lagestroemia

Messaggio da Emilio » lunedì 31 agosto 2020, 18:42

Ciao, e benvenuto sul forum. Da quello che hai esposto si tratta di fumaggine. Ti consiglio intanto di utilizzare il prodotto che hai acquistato, se é come dici tu un prodotto specifico, quindi un antifungino, stai tranquillo che funzionerà e non avrai bisogno di potare.
Per prevenire l'attacco, l'anno prossimo, potresti pure diluire 500ml di alcol in 1l d'acqua e spruzzare il composto direttamente sugli afidi nelle ore più calde della giornata.
La potatura va effettuata in inverno, dalla metà di febbraio in poi, procedendo ad accorciare i rami dell'anno precedente. I rami vanno tagliati a circa un terzo della loro altezza.

grossi alesc
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 9:30

Re: potatura lagestroemia

Messaggio da grossi alesc » martedì 1 settembre 2020, 15:31

grazie mille ottima consulenza


Rispondi