io abito a Ladispoli, una piccola cittadina sul mare vicino a Roma. Il clima è quasi sempre mite, ad eccezione di alcuni inverni, come questo passato...abbiamo avuto 10 centimetri di neve...e da noi è un avento eccezionale ed allo stesso tempo suggestivo...vedere la spiaggia tutta imbiancata è davvero fantastico. Abito in una porzione di esafamiliare ed ho un giardino di circa 120 metri quadri. Fino al 2014 era solo prato e due alberi che ancora ho...uno di cedro e l'altro di ulivo. Poi nella primavera del 2015 mi è venuta la voglia di realizzare un piccolo orto familiare, nel quale piantare ortaggi prevalemente estivi...quindi ho diviso quasi a metà il giardino con una recinsione e mi sono imbarcato in questa avventura! Ho realizzato quattro prode regolari! La mia famiglia ha avuto parenti che erano contadini, quindi partendo dai loro consigli e leggendo approfonditamente un libro sull'orto...dal 2015 sono diventato il piccolo contadino di famiglia

Il primo anno ho piantato pomodori ciliegini, cetrioli e zucchine...con un buon rendimento...poi negli altri anni ho un po variato, fino ad arrivare a quest'anno. Ho piantato pomodori San Marzano, cetrioli e melanzane. Lo scorso anno le melanzane hanno dato un rendimento molto alto. L'unica costante del mio orto sono i pomodori, pianta che amo in maniera particolare. Il mio piccolo orticello, creato con semplicità e passione, posso definirlo biologico...senza esagerare troppo

Per ora basta, se no vi annoio

Ciao ciao
Max