Io ho trovato questo:
La semina della pianta di caffè (Coffea arabica) avviene inizio primavera, in di contenitori piccoli nei quali va inserito un composto di torba e sabbia.
Questi vasetti vanno mantenuti umidi ed in un luogo ben riparato con temperature che si aggirano intorno ai 20° C.
Alcuni addirittura fanno germogliare i chicchi in un batuffolo di cotono tenuto umido con dell'acqua ed una volta germogliati li mettono in vaso.
Per una crescita corretta di questa pianta è molto importante, l’anno successivo alla semina, provvedere al rinvaso della pianta con terriccio normale, universale, in quanto questa specie non ha particolari esigenze di terreno.
Ogni anno è buona norma però rinvasare la pianta e cambiare il terriccio a poiché il caffè è una pianta che cresce molto velocemente.
Infine per quanto riguarda l’irrigazione, nel periodo che va da marzo ad ottobre dobbiamo fornire alla pianta molta acqua evitando però di inzuppare il terreno e di lasciarlo paludoso per diversi giorni. L’ideale sarebbe un nebulizzatore che nei periodi più caldi mantenga un clima umido nella zona d’interesse della pianta, mentre nei periodi più freddi è cosa opportuna diminuire la quantità d’acqua fornita.
Inoltre si usa aggiungere del concime universale all'acqua delle innaffiature (ogni due settimane nel periodo di vegetazione, mentre in inverno invece, il concime va somministrato solamente una volta al mese).
Quindi secondo me sei fuori stagione.